lunedì 23 aprile 2018

IGIENE INTIMA TEA NATURA con Malva, Lichene & Tea Tree Oil

Buongiorno e ben ritrovate, mentre le belle giornate sono in aumenta e si fanno spazio tra noi non dimentichiamo mai di curare il nostro corpo utilizzando i prodotti giusto ed in linea con le nostre esigenze. Da un paio di mesi ormai sto utilizzando il Detergente Intimo Malva Lichene e Tea Tree Oil  di Tea Natura che trovai all'interno del Calendario dell'avvento di Kosmetika Point del 2016 e per me è stata davvero una scoperta.

Premetto che i prodotti Tea Natura sono molto specifici e solitamente hanno sempre risposto in maniera positiva alle mie esigenze lasciandomi contenta dell'acquisto. 

Il detergente intimo Tea è caratterizzato dalla presenza in formula di estratti di Malva, ad azione emolliente e lenitiva, di Lichene d'Islanda e olio essenziale di Tea Tree Oil che svolgono azione antisettica, antibatterica, antimicotica ed igienizzante. Deterge con delicatezza le parti intime e se utilizzato con regolarità, il prodotto è coadiuvante alla soluzione di piccoli problemi genitali sia femminili che maschili. 


Il prodotto presenta una consistenza cremosa aranciata con note profumate di Melaleuca. Io sono una gran patita dell'Olio essenziale di Tea Tree per tanto la sua profumazione mi piace tanto e penso sia anche azzeccata per il prodotto in questione. 


La formulazione breve e concisa da spazio alle proprietà emollienti, idratanti e lenitive della Malva , proprietà emollienti, antisettiche, lenitivie, disinfettanti e deodoranti del Lichene Islandico , azione idratante e lubrificante della Glicerina e dalle meravigliose proprietà antimicotiche, antinfiammatorie, antisettiche ( utile anche in caso di infezioni vaginali) dell'Olio essenziale di Tea Tree ( Melaleuca) . 

Utilizzo una noce di prodotto a contatto con la zona intima che massaggiando genera una leggera schiuma che vado poi a risciacquare delicatamente con acqua tiepida /acqua fredda. 



Il prodotto mi piace molto perché non solo mi lascia una fresca sensazione di pulito ma al tempo stesso lenisce e guarisce eventuali rossori, pruriti, fastidi intimi regalando idratazione, pulizia ed igiene quotidiana. 

Inoltre il ph 4,3 (acido) è perfetto durante l'età fertile poiché non irrita ed al tempo stesso non altera il ph naturalmente acido . 

Durante il periodo di fertilità il ph acido è un ottimo alleato che favorisce la produzione dei lattobacilli (si occupano di mantenere inalterata la flora batterica vaginale) produttori di acido lattico il quale mantiene inalterato il ph rendendo ancora più difficile l'insediamento dei germi e di eventuali infezioni. 

  INCI:

Aqua (solvente) 
Lauryl Glucoside (pulente/lavante/tensioattivo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Malva Sylvestris Flower/leaf Extract (condizionante cutaneo) 
Sodium Chloride (riempitivo/controllo viscosità)
Melaleuca Alternifolia Leaf OIl (antiossidante/profumo) 
Cetraria Islandica Extract (pulente/lavanta/lenitivo) 
Sodium Dehydroacetate (conservante) 
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
d-Limonene  (allergene del profumo)





COSTO: 6,60€  per 250ml https://www.kosmetikapoint.it/intimo/3665-detergente-intimo-tea-natura-8032697811050.html

PAO: 12 M

CERTIFICAZIONI : Vegan Ok , EcopackTea

[Flacone ottenuto da riciclo di bottiglie di acqua minerale] 


Da quando uso questo prodotto eventuali pruriti intimi sono completamente spariti e questo perché in una formulazione bastano pochi attivi funzionali per creare un buon prodotto efficace! 

Valentina



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie