giovedì 29 giugno 2017

RIMOZIONE MAKEUP : Latte Detergente Biovera

Ciao a tutte, come state?
Qui il caldo si fa sentire davvero tanto ed è davvero pesante però sopravviviamo ed in particolare oggi vi parlo di un prodotto che Farmaness ha deciso di farmi provare qualche mese fa e che ho avuto modo di testare quasi interamente in vacanza.

[ Se vi interessa esiste un COUPON SCONTO per acquistare su http://www.farmaness.it/. Usando il codice BIOPROD10 avrete uno sconto del 10% su una spesa minima 30€ anche su prodotti già in promozione sino al 31.12.2017]


Si tratta del Latte Detergente di Biovera prodotto dall'azienda Cosmofarma.
Mi è stata inviata la minisize di 50ml ed è quindi stato ideale da portare in viaggio dove l'ho usato quasi tutto.

Latte detergente ideale per pelle sensibile, per rimuovere i residui del trucco e per tutti i tipi di pelle anche la più delicata.
I preziosi e leggerissimi oli vegetali naturali di girasole, macadamia, crusca di riso, burro di karité, tutti da agricoltura biologica, i fitoestratti bio-derivati emollienti e rinfrescanti (malva, achillea ed avena) si combinano con la Vitamina E per pulire la pelle del viso, idratandola e preparandola per trattamenti cosmetici d’ogni tipo.
Sensazione di morbidezza e conforto.



Consistenza liquida color bianco sporco dalla profumazione dolce e delicata.
Il packaging in airless evita gli sprechi di prodotto e lo rende molto pratico insieme al tappo a pressione. E' un prodotto molto delicato anche sugli occhi infatti usando tutta la confezione non mi è mai capito di avvertire bruciore o irritazione agli occhi. Strucca facilmente anche mascara, eyeliner con due o tre passate di prodotto lasciando la pelle pulita e morbida.

Solitamente uso un dischetto di cotone dove lo applico per poi andare a struccare il viso. Successivamente risciacquo con un detergente delicato per rimuovere eventuali residui di makeup e vado ad applicare la mia crema viso.

Unica nota negativa è il costo che reputo un po' altino per la quantità offerta che dura,  usandolo quotidianamente ,  meno di un mese.


Il latte detergente è ricco di Olio di Girasole (Azione lenitiva, emolliente e calmante) , Olio di Macadamia (Potere ristrutturante, nutriente , idratante e addolcente. E' particolarmente indicato per le pelli fragili e nei trattamenti contro le smagliature e cicatrici in generale. Estremamente fluido, penetra immediatamente senza lasciare la pelle grassa) , Burro di Karitè (Emolliente, nutriente e idratante. Ottimo per la prevenzione di rughe e per mantenere la pelle giovane. Aiuta a mantenere il colorito della pelle sano e naturale) , Olio di Crusca di Riso (Calma e lenisce la pelle arrossata ed è usato come base di molti prodotti estetici, come trucchi o creme corpo. Ha naturali filtri UVA e UVB per cui viene impiegato anche come base di molti prodotti solari.) , Tocoferolo (Vitamina E ad azione antiossidante) , Estratto di Achillea (Proprietà protettive, addolcenti e rilassanti. Inoltre possiede anche proprietà idratanti ed emollienti) , Avena Sativa (Proprietà lenitive ed idratanti, indicato per il trattamento di pelle delicata. Nutre la pelle lasciandola fresca e donando una sensazione di benessere) , Malva (Azione Idratante, emolliente e disarrossante ) , e Glicerina (Idratante,emolliente e lubrificante) .





   INCI:


Aqua (solvente)
Helianthus annuus (sunflower) seed oil* (emolliente/vegetale)
Polyglyceryl-3 methylglucose distearate (emulsionante)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante)
(organic) Alcohol* (solvente)
Lauryl glucoside (tensioattivo nonionico dolce)
Cetyl ethylhexanoate (emolliente)
Macadamia ternifolia seed oil* (emolliente/vegetale)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Butyrospermum parkii (shea) butter* (vegetale/emolliente)
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante)
Polyglyceryl-4 caprate (emulsionante)
Caprylic/capric triglyceride (emolliente/solvente)
Oryza sativa (rice) bran oil* (assorbente/legante/viscosizzante)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Achillea millefolium extract* (vegetale)
Avena sativa (oat) kernel extract* (vegetale)
Malva sylvestris mallow flower/leaf/stem) extract* (vegetale)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Sodium dehydroacetate (preservante)
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Ethylhexylglycerin (conservante/battericida)
Phenoxyethanol (conservante)
Non-allergenic certified natural parfum/fragrance
Sodium benzoate (preservante)
Benzoic acid (conservanti)
Potassium sorbate (conservante)

   * da agricoltura biologica



COSTO: 9,45 per 50ml https://www.farmaness.it/schedaprodotto/523/biovera-latte-detergente-ml-50.aspx

PAO: 6M

CERTIFICAZIONE: Icea & Vegan Ok.

Un grazie a Stefania ed Antonio, ed io spero come sempre di esservi stata d'aiuto ,
Valentina




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie