venerdì 9 marzo 2018

Preparsi alla bella stagione con il CHOCO SCRUB di Alkemilla Ecobio Cosmesi

La stagione calda si avvicina e per tanto è giusto non farci trovare impreparate. Sicuramente starete pensando a qualche crema o prodotto per sconfiggere la cellulite ma alla base di ciò sta una pelle pulita e priva di imperfezioni ed impurità. Ed è per questo che ormai da diversi mesi sto usando ogni 2 settimane circa il Choco Scrub di Alkemilla Ecobio Cosmesi che La bottega di Giò mi ha omaggiato. 

Innovativo esfoliante corpo, con polvere di noccioli di albicocca, dall’alto potere potere levigante.
Rimuove le cellule morte e promuove il rinnovamento cellulare per una pelle fresca, morbida e levigata. Ricco di oli vegetali come Mandorle e Lino in combinazione al Burro di Cacao e gli estratti di Avena è il perfetto alleato per una pelle nutrita, liscia ed idratata.


Lo scrub come ben sapete ha lo scopo di eliminare le cellule morte ed in via di desquamazione presenti nello strato corneo. Io ho una pelle del corpo in particolare mi riferisco alla zone inferiore ovvero cosce e gambe. La parte posteriore delle mie cosce presenta molte impurità e per tanto l'azione dello scrub è importantissima perché rimuovendo lo strato di cellule morte e sostanze di rifiuto presenti nello strato corneo, la pelle riprenderà a respirare meglio e riuscirà ad assimilare gli attivi presenti nelle creme corpo che andremo a spalmarci. 


Si presenta come una crema color nocciola con microgranuli ancora più scuri. La profumazione, penso sia quasi scontato, è stupenda! Sa di cioccolato bianco ma non nausea bensì restate lì in paradiso ad annusarla! 


Il prodotto arriva all'interno di un tubetto da 250ml contenuto in uno scatolo cartonato. Utilizzo questo choco scrub ogni 2 settimane dopo la doccia a pelle umida applico 3/4 noci di prodotto nelle zone interessate e massaggio per qualche minuto con movimenti circolari. Successivamente procedo al risciacquo, tampono la pelle umida e applico una buona crema corpo idratante o un'olio. 

La pelle fin da subito, sotto la doccia, appare compatta, luminosa, rivitalizzata e assolutamente più tonica. Inoltre questo godurioso trattamento giova molto alla mia pelle tendenzialmente secca che dopo il suo uso per diversi giorni rimane idratata in profondità e reputo sia un grosso passo avanti. 


Cosa troviamo all'interno del Choco Scrub Albicocca (Rinforza la pelle grazie alle vitamine A, B5, C ed E ed i carotenoidi in essa contenuti ) , Olio di Mandorle ( Ricco di Acido Oleico, Acidi grassi polinsaturi linoleici e Vitamina E,D e A. Ha un'azione emolliente, lenitiva, idratante. Nel suo lungo utilizzo è ottimo per contrastare la cellulite. Inoltre attiva la guarigione della dermatosi), Burro di Cacao (Ottimo potere idratante ed antiossidante) , Estratto di Lino (Azione antinfiammatoria ed emolliente) , Avena (Nutriente, ricostituente, emolliente e rinfrescante) , Girasole (Potente antiossidante, combatte l'invecchiamento cutaneo ed ha un'azione emolliente ed idratante sulla cute)  e  Glicerina (azione idratante ed emolliente) .   


  Ingredienti: 
Aqua (solvente) 
Prunus armeniaca seed powder (abrasivo) 
Ethylhexyl palmitate (profumante) 
Prunus amygdalus dulcis oil (condizionante cutaneo) 
Sorbitan olivate (emulsionante) 
Cetearyl alcohol (emulsionante/opacizzante/tensioattivo) 
Myristyl myristate (opacizzante/condizionante cutaneo) 
Theobroma cacao seed butter (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo) 
Cetearyl glucoside (emulsionante/tensioattivo) 
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante) 
Linum usitatissimum seed extract * (condizionante cutaneo) 
Prunus amygdalus dulcis fruit extract * (condizionante cutaneo) 
Avena sativa kernel extract * (emolliente/antiossidante) 
Helianthus annuus seed extract * (condizionante cutaneo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Cetyl palmitate (condizionante cutaneo) 
Sorbitan palmitate (emulsionante) 
Xanthan gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Propanediol (solvente/controllo viscosità)
Parfum [Fragrance]
Phenethyl alcohol (denaturante) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Sodium dehydroacetate (conservante)
Undecyl alcohol (antiseborroico/condizionante cutaneo) 
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante) 

   *da agricoltura biologica 



COSTO: 15,60€ per 250ml https://labottegadigio.it/prodotto/choco-scrub-corpo-alkemilla/

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI : Aiab Ecobio Cosmesi, Cruelty Free, Nickel Tested e Qualità Vegana.


Dermatologicamente Testato. 



Nonostante lo scrub corpo sia uno dei prodotti che proprio mi "scoccia " utilizzare mi son dovuta ricredere con questo e grazie alla sua consistenza e profumazione golosa ormai lo uso con soddisfazione e la mia pelle naturalmente ringrazia!

Anche voi vi siete fatte conquistare? Avete riscontrato risultati e benefici nel continuo utilizzo?

Un abbraccio,
Valentina. 




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie