martedì 16 gennaio 2018

COMPACT FOUNDATION "Purobio Cosmetics" - OGNI GIORNO CON TE !


Il buon anno inizia parlandovi di una delle novità SANA 2017 di Purobio Cosmetics che ho continuato ad usare con costanza dal momento in cui l'ho avuto tra le mani ed ovviamente sto parlando del Compact Foundation. Se avete seguito le mie recensioni saprete sicuramente che il fondotinta Sublime ovvero quello liquido della stessa azienda un po' per la tonalità un po' per la formulazione non è mai entrato definitivamente nel mio cuore poiché la mia pelle non ha mai amato l'insieme di ingredienti che in base alle concentrazioni mi causavano brufoletti e rossori sparsi.


L'annuncio di questo nuovo arrivato è stato da me accolto con molto entusiasmo poiché ad oggi non ero riuscita a trovare un prodotto compatto capace di sostituire il classico fondotinta liquido poiché quelli provati li avevo sempre trovati "inutili" a livello di coprenza e molto disomogenei. 

Fondotinta compatto, pret à porter, leggerissimo sulla pelle, uniforma l’incarnato senza appesantire. Leggerezza e coprenza modulabile. 

La sua texture impalpabile lo rende perfetto per pellida normali a grasse, il finish è matte grazie alla micae alla silica presenti in formula. 

La coprenza è medio/leggera ma modulabile, quindi è possibile stratificare il prodotto per ottenere maggiore coprenza.



Il comodo applicatore è stato appositamente studiato per ottenere un risultato uniforme, ed è contenuto sia nel packaging a doppio fondo, che nella versione refill.




La formulazione è inoltre arricchita da Garcinia mangostana (Proprietà Rigenerativo/Cicatrizzante, anti-age ed antiossidante) , Olio di macadamia (Proprietà emollienti ed antiossidanti) , Olio di avocado (Ricco di acidi grassi, Vitamina A e Vitamina E. Le ottime caratteristiche sebo-simili, nutrienti e rigeneranti lo rendono ottimale per le pelli secche, devitalizzate, ruvide, disidratate, eczematose o “spente”) , Burro di karitè (Proprietà cicatrizzanti, emollienti, elasticizzanti, antiossidanti e lenitive), Olio di karanjia (Anti-age, lenitiva, nutriente, restituiva, idratante, rinvigorente, mostra inoltre una spiccata attività antimicrobica e antimicotica. Inoltre risulta molto efficace per migliora la pigmentazione della pelle)  e Olio di albicocca (Elasticizzante, emolliente e protettivo ) , Silica ( Conferisce tocco setoso al prodotto ed effetto matte), 



Il fondotinta si presenta in questo packaging nero opaco con inserzioni in bianco. Il suo design, analogo ai bronzer, highliter e compact powder si differenzia per la presenza al suo interno di uno scomparto dedicato alla spugnetta con il quale applicare e tamponare il prodotto. 

La spugnetta in dotazione  permette di tamponare il prodotto sul viso creando una coprenza medio-leggera e non sempre del tutto uniforme sul viso. Il suo materiale è appositamente pensato per renderla lavabile e per tanto sempre pulita ed igienizzata prima della successiva applicazione ( a differenza delle classiche spugnette fornite in dotazione o di quelle in commercio).




Le tonalità proposte sono 6 e l'azienda ha pensato per me le più chiare ovvero la 01 e la 02 adatte a carnagioni chiare e molto pallide come la mia. La 01 ha una tonalità rosata che reputo perfetta per il mio incarnato molto chiaro e pallido dal sottotono neutro/freddo. La 02 ha una tonalità rosata più tonalizzata per tanto va bene , nel mio caso, nelle stagioni più calde per donare quel tocco di calore in più sul viso. Ciò nonostante la si può usare ugualmente in maniera più graduale. 




La cipria compatta di Purobio è molto soffice e setosa al tatto e riprende un po' le caratteristiche della mia amata Cipria Indissolubile, sarà per questo che con tale prodotto siamo andati molto d'accordo. 

APPLICAZIONE:

Questo prodotto è possibile applicarlo in 3 maniere differenti.

  1. SPUGNETTA IN DOTAZIONE: La spugnetta offerta in dotazione è perfetta per un'applicazione leggera, più o meno uniforme e pensata per offrire una coprenza bassa. Io personalmente le prime volte ho usato questo prodotto che poi ho personalmente abbandonato cercando l'accessorio che più rispondesse alle mie esigenze
  2. SPUGNETTA BLENDER : La spugnetta blender ha delle caratteristiche e perfomance , personalmente, migliori rispetto a quella in dotazione e per tanto se con quella non vi siete trovati potete fare un tentativo con questa, come consigliato dall'azienda, usandola bagnata. Io personalmente amo usare le spugnetta da asciutto poiché da bagnato trovo che la coprenza del prodotto diminuisca molto e devo dirvi che non ho avuto un risultato chissà quanto diverso dall'uso con la spugnetta in dotazione che ho personalmente gradito di più. ( Infatti amo la blendere solo nell'accostamento con fondotinta / correttori fluidi) 
  3. PENNELLO : Lui credo sia l'alleato migliore e particolarmente mi riferisco al PENNELLO 01 o un KABUKI entrambi adatti all'applicazione di prodotti in polvere o ciprie, fondotinta etcc.. Da quando ho accostato il fondotinta al pennello l'ho usato così tanto che il mio è quasi finito e quindi son qui oggi a darvi le mie impressioni.

LA MIA ESPERIENZA [APPLICAZIONE]

Sono ormai più di 4 mesi che uso questo prodotto in maniera costante , in particolare affidandomi alla Tonalità 01 che ho trovato più affine per il periodo freddo dell'anno ai miei colori, e per tanto mi sono fatta un'idea abbastanza chiara di esso. 

In primis partirei con il dire che è un prodotto adatto un po' a tutte le tipologie di pelle. Io ho una pelle mista, sensibile e tendenzialmente secca ed applico questo prodotto tutte le mattine solitamente senza alcun primer o crema viso come base senza aver riscontrato alcun problema. Se ovviamente avete una pelle MOLTO secca è consigliabile applicare un prodotto idratante una mezz'oretta prima dell'applicazione del fondo. 

Applico il prodotto la mattina con un KABUKI spolverandolo in tutte le zone del viso  e successivamente non vado ad applicare la cipria.

PERCHE' ? Il perché è semplice : il fondotinta è compatto ed ha già di per sé un ottimo effetto opacizzante per tanto avendo una pelle secca preferisco evitare di stendere sul viso troppe polveri. Successivamente completo il makeup con il blush e se serve applico prima del fondotinta un tocco di correttore. 

Il risultato è una pelle uniforme ed una coprenza media dove di vanno a minimizzare rossori, eventuali brufoletti al primo stadio e pori dilatati. Insomma per un make-up da giorno credo sia un eventuale alleato molto più leggero da utilizzare giornalmente al posto di un fondotinta fluido che trovo più corposo e pesante da applicare quotidianamente.

Dopo pranzo il trucco è ancora lì al suo posto, semplicemente appare un lieve effetto luminoso che , se non amate, potete andare ad opacizzare con lo stesso Fondotinta Compatto oppure con un tocco di Cipria Indissolubile.  



Il fondotinta è possibile rimuoverlo con qualsiasi prodotto dall'Acqua Micellare, al Latte detergente o lo Struccante Bifasico in base alle vostre esigenze. Beh questa è la prima parte delle mie impressioni e chiaramente per molte forse è l'unica importante ma vedete, forse sarà per questo che amo impiegare più tempo a provare i prodotti prima di darne un reale, sincero ed obiettivo giudizio poiché non perché è make-up ma è importante, quasi FONDAMENTALE il riscontro della nostra pelle su di esso. 

LA MIA ESPERIENZA [ GIUDIZIO DELLA PELLE ]

La cosa importante di un prodotto di make-up ed è ciò per cui lo scegliamo è la sua performance, il risultato ma non è tutto. E' importante anche il giudizio della nostra pelle su quel prodotto e di quello non sempre ci accorgiamo subito ma tante volte servono settimane forse anche mesi.

Non ho avuto una buona esperienza con il Fondotinta Sublime ed ancora ad oggi non sono riuscita a comprenderne il motivo, sicuramente qualche estratto è incompatibile con la mia pelle o risulta comedogeno su di essa ( quel prodotto mi causava impurità , rossori e brufoli nonostante la buona coprenza)  . Ed è per questo che ho deciso di dare un lasso di tempo più ampio a questo prodotto per conoscerlo meglio nonostante a pelle fossi certa che la mia esperienza sarebbe stata diversa avendo avuto da subito un ottimo feeling con la Cipria Indissolubile essendo anch'esso un prodotto formulando con diversi attivi analoghi.  

In primis il prodotto da quando lo uso non mi ha mai seccato la pelle, semplicemente quando per motivazioni metereologiche e non ho avvertito la necessità di reidratarla ho applicato la crema viso prima della sua stesura. Il suo utilizzo continuo non mi ha causato alcun tipo di rossori, brufolo, prurito o impurità varie bensì la mia pelle si è mantenuta bene. 

Posso concludere che la mia esperienza con questo prodotto è stata ottimale perché fino alla fine si è dimostrato un valido alleato, veloce e performante anche nel trucco serale ove necessitava. Ed è per questo che son felice di consigliarvelo pienamente. 

INCI:


MICA (opacizzante) 
ZEA MAYS STARCH STARCH* (abrasivo/assorbente/protettivo cutaneo)
ZINC STEARATE (colorante cosmetico) 
SQUALANE (condizionante pelle) 
SILICA (abrasivo/assorbente/opacizzante) 
MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico/idratante) 
GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente/emulsionante) 
PROPANEDIOL (solvente) 
TOCOPHEROL (antiossidante) 
AQUA (solvente) 
VIGNA ACONITIFOLIA SEED EXTRACT (condizionante cutaneo) 
MALTODEXTRIN (assorbente/legante/stabilizzante emulsioni) 
GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT (condizionante cutaneo) 
RHAMNOSE (umettante) 
GLUCOSE (umettante) 
GLUCURONIC ACID (agente tampone/sequestrante/umettante) 
MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* (emolliente)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER * (condizionante cutaneo) 
PERSEA GRATISSIMA OIL * (condizionante cutaneo)
PONGAMIA GLABRA SEED OIL (condizionante cutaneo) 
PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL * (emolliente) 

* from organic source

MAY CONTAIN +/-:

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico) 
CI 77492 (colorante cosmetico) 
CI 77499 (colorante cosmetico) 
CI 77007 (colorante cosmetico) 
CI 77742 (colorante cosmetico) 




COSTO:  13,90€ per 9gr

PAO: 12M



Il prodotto è Nickel tested, vegan Ok ed è certificato biologico da ccpb.



In foto un makeup con base il fondotinta compatto di Purobio :) 


Ringrazio molto l'azienda per la fiducia che ha avuto nell'omaggiarmi di questi prodotti e spero che la mia opinione vi sia realmente utile nella scelta dell'acquisto o meno di questo prodotto. Se avete altre domande o perplessità resto sempre a disposizione,

Valentina 





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie