lunedì 16 ottobre 2017

Novità SANA 2017 - Fluido Modellante "Essere Cosmetici"

Ciao a tutte e ben ritrovate sul mio blog, per me inizia un periodo un po' più faticoso del solito dato che inizierò nuovamente a lavorare di domenica, ahimè, però ovviamente sarò sempre qui a vostra disposizione quando sono libera per condividere novità, aggiornamenti e tanto altro!

In particolar modo oggi parliamo di una novità SANA 2017 ovvero il Fluido Modellante di Essere che Francesco mi inviò prima dell'inizio della fiera per iniziare a provarlo. 

Ideale per una piega perfetta su capelli ricci o mossi. Con gel d’aloe e glicerina vegetale, estratti naturali e oli essenziali da agricoltura biologica certificata. Senza petrolati, dona corpo e volume con lo stile che vuoi. Puo’ essere utilizzato su tutti i tipi di capelli. 


Il prodotto si presenta in una consistenza gel corposa color miele  infatti proprio per come appare mi ricorda molto il miele millefiori con la differenza che non appiccica ( e non si mangia xD), dall'odore forte in cui prevale la componente agrumata con leggere note di aloe. 



Il packaging analogo a tutti i prodotti della linea è dotato di erogatore a pressione perfetto per ottenere la giusta dose di prodotto. Questa tipologia di prodotto si presenta diverso dalla classica mousse e per tanto va conosciuto per bene prima di comprendere al meglio il suo giusto utilizzo. 



Applico il prodotto a cute umida, dopo aver tolto l'acqua in eccesso con un asciugamano ed aver dato un'asciugata rapida ( qualche minuto) in tutta la chioma. Procedo a testa in giù dalle punte fin sopra le lunghezze dando movimento ed al tempo stesso forma ai capelli che già di mio sono tendenzialmente mossi. In questa fase applico due noci di prodotto poiché è un prodotto molto concentrato e ne serve davvero poco anche per chi ha tanto volume come me. 

Asciugo i capelli con il diffusore e in questa fase dovrete essere voi stessi a rendervi conto se il vostro capello ha bisogno di un'altra nocina di prodotto o meno se no continuate l'asciugatura fino a quasi completamento nel quale andrete a dare una finale definizione usando un'altra noce di prodotto per poi completare la messa in piega. 


Il risultato finale è un capello morbido, mosso ( forse meno di quanto lo sia con una mousse o schiuma) e voluminoso già dalla radice. La profumazione di questo fluido permane sul capello per diverse ore dopo e personalmente la trovo molto piacevole. 



Unica nota sta nella consistenza di questo prodotto : essendo in gel può leggermente creare un effetto bagnato che andrà a svanire nel corso delle ore successive o se eccedete può andare a fissare "molto" le vostre ciocche. Il mio consiglio è quello di dosare bene il prodotto in quantità minime ed aggiungerlo pian piano eventualmente nel corso dell'asciugatura. 

                     

Ma come si presenteranno i capelli il giorno dopo? L'effetto mosso non svanisce ma la piega va leggermente ad appiattirsi. Il capello rimane morbido ma di un morbido ancora più naturale dell'effetto ottenuto subito dopo l'asciugatura ma ovviamente vi ricordo che potrete usare il prodotto anche il giorno dopo per ravvivare il mosso / riccio e rendere la piega fresca come il primo giorno. 

           

Sicuramente speravo in un effetto più prolungato nel corso dei giorni però è un prodotto che mi è piaciuto molto perché al tempo stesso, pur con la presenza di alcool, idrata il capello, lo lascia morbido senza seccarlo e non crea quei fastidiosi puntini bianchi che molte lozioni/gel sono soliti fare. 



Al suo interno troviamo Glicerina (Proprietà idratanti e lubrificanti) , Alcol (Ha effetto battericida e deodorante, riduce l'infiammazione ed agisce anche come conservante) , Aloe Vera (proprietà emollienti, protettive ed idratanti) , Olio Essenziale di Arancio Dolce (Dona volume e lucentezza ai capelli) , Olio essenziale ed Estratto di Eucalipto (Proprietà purificante e balsamica) , Estratto di Limone (Attività stimolante , favorendo il microcircolo e donando lucentezza e volume ai capelli) e Timo (attività antiossidante ed antinfiammatoria). 



Per chi fosse interessato sul mio canale trovate anche un video dedicato al prodotto!!





 Ingredienti:


Aqua (solvente) 
Glycerin (denaturante / umettante/solvente)
Alcohol denat. (solvente) 
Aloe barbadensis leaf juice * (emolliente) 
Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides (detergente/emulsionante) 
Hydroxyethyl ethylcellulose (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Citrus aurantium dulcis peel oil (condizionante cutaneo) 
Eucalyptus globulus leaf oil (vegetale)
Eucalyptus globulus leaf extract * (vegetale) 
Citrus aurantium dulcis flower extract * (condizionante cutaneo) 
Fusel wheat bran/straw glycosides (antischiuma / emulsionante / idrotropo / solvente / tensioattivo)
Citrus limon  peel extract * (vegetale) 
Thymus vulgaris flower/leaf extract * (vegetale) 
Polyglyceryl-5 oleate (emulsionante) 
Sodium cocoyl glutamate (tensioattivo) 
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante) 
Benzyl alcohol (conservante/solvente) 
Sodium benzoate (preservante) 
Sodium dehydroacetate (preservante) 
Tetrasodium glutamate diacetate (chelante)
Limonene (allergene del profumo)
Parfum
Glyceryl caprylate (emolliente/emulsionante) 
Linalool (allergene del profumo) 

* da agricoltura biologica 

COSTO: 16€ per 250ml  https://www.essere.bio/prodotto/fluido-modellante-ecobio/

PAO: 12M

CERTIFICAZIONI : Made in Italy, Qualità Vegana, Nickel Tested, Aiab Ecobio Cosmesi.


Ringrazio Francesco per avermi permesso di provare questo prodotto, voi l'avete provato?!
Per qualsiasi altro dubbio o curiosità non esitate a scrivermi.
Valentina 









Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie