lunedì 11 settembre 2017

DEPILAZIONE DELICATA CON LA CREMA DEPILATORIA DI BIOMARINA!

Buon lunedì ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto di cui ho sentito tanto ben parlare prima di decidermi ad acquistarlo.

Qualche mese fa presa dalla curiosità ho deciso di provarlo ed eccomi qui per darvi le mie impressioni. Il prodotto di cui parlo è la crema depilatoria di Biomarina, un prodotto che è molto difficile trovare nella cosmesi ecobio e che è perfettamente indicato per me che sono costretta per motivi vari a fare una depilazione con rasoio.

Perché costretta? Soffro di fragilità capillare e per tanto mi è sempre bene evitare ceretta mentre il silk-epil mi ha solo causato peli incarniti.Inoltre avendo una ricrescita molto veloce non mi conviene economicamente e trovandomi bene con il rasoio ho scelto di continuare ad usarlo.



Sicuramente utilizzare una crema depilatoria al posto del classico bagnodoccia può rendere meno traumatico il processo depilatorio ed è proprio per questo che ho scelto la crema depilatoria di Biomarina per curare e coccolare la mia pelle al 100%!



Prepara la pelle alla più dolce e facile delle depilazioni con rasoio, tonificando, addolcendo e idratando la pelle. Attenua i rossori dando così sollievo anche alle pelli più sensibili.
Contiene Succo di aloe vera, burro di Karitè, vitamina E e oli essenziali di cipresso e bergamotto.



La crema depilatoria si presenta in questo flacone meraviglioso con la grafica di un uomo ed una donna che si incontrano e ci permettono di capire che è un prodotto multiuso pensato non solo per la depilazione femminile ma anche per quella maschile. Questa nuova grafica pensata da Marina è davvero bella ed invitante perché come già detto nei precedenti post dove vi ho parlato dei suoi prodotti le raffigurazioni emanano un senso di pace e benessere che ti conquista subito.

Consigli d'uso:
Sciacquate la pelle con acqua tiepida per dilatare i pori, poi, agitate e applicate la crema sul corpo bagnato massaggiando brevemente. Iniziate la depilazione scorrendo il rasoio nel senso del pelo. Poi, se necessario, insaponatevi nuovamente e fate scorrere la lama in senso contrario.




Come uso il prodotto? La crema si presenta in una consistenza corposa bianco latte dalla profumazione leggera e floreale. Applico una o due noci in tutta la zona di gambe /cosce/ascelle etc.. e procedo con il rasoio alla depilazione mantenendomi sempre in una direzione. A completa depilazione, risciacquo e ritrovo la pelle di una beata morbidezza,così liscia come quella di un bambino!

Eh già, l'uso dei prodotti giusti riescono ad aiutare la mia pelle a non alterarsi ed in particolare con la depilazione che è un processo nel quale la pelle può traumatizzarsi essendo molto delicata noto anche delle ottime proprietà addolcenti ed idratanti che evitano anche probabili secchezze cutanee.

Unica pecca, forse, il fatto che in estate facendo depilazioni molto spesso il prodotto si consuma facilmente e per tanto già dopo qualche mese ti ritrovi a confezione finita per tanto spero magari che Marina offra un formato convenienza da 500 ml magari!!

Ovviamente non aspettatevi schiuma o quant'altro poiché come vi ho ben detto è una vera e propria crema che va ad ammorbidire la zona da depilare e che vi consiglio di applicare a pelle semi-umida per evitare di sprecarne un po' essendo una consistenza molto morbida.





La meravigliosa formula comprende Olio di Ricino (azione idratante ed elasticizzante) , Succo di Aloe Vera (Proprietà idratanti, antinfiammatorio, calmante, disinfettante, stimolante, rigenerante, rinfrescante etc..) , Burro di Karitè (Proprietà emollienti, nutrienti e idratanti. Inoltre possiede anche proprietà antiossidanti capace di proteggere la pelle dai radicali liberi) ,Olio essenziale di Bergamotto (Proprietà di deodorante, antibiotico, antisettico, antispasmodico, sedativo, analgesico, antidepressivo, disinfettante, febbrifugo, cicatrizzanti)  ed Olio essenziale di Cipresso (L'olio essenziale di cipresso trova svariate applicazioni grazie alla capacità di migliorare il microcircolo) . Inoltre il PAO consigliato di soli 3m ci permette di comprendere quanti pochi conservanti vi siano al suo interno nonostante chi acquista un prodotto del genere dubito riuscirà a farlo durare per più di 3 mesi.







  INGREDIENTS:


AQUA (solvente)
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo/additivo reologico)
GLYCERYL STEARATE (emolliente/emulsionante)
COCO GLUCOSIDE (tensioattivo)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL* (coprente)
CUPRESSUS SEMPERVIRENS LEAF/NUT/STEM OIL* (vegetale)
TOCOPHEROL (antiossidante)
XANTHAN GUM (legante/stabilizzante emulsioni)
SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico/tensioattivo)
SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
LECITHIN (antistatico/emolliente/emulsionante)
ASCORBYL PALMITATE (antiossidante/coprente)
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante/chelante)
LACTIC ACID (agente tampone/umettante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/conservante)
PARFUM
GERANIOL (allergene del profumo)
LIMONENE (allergene del profumo)
LINALOOL  (allergene del profumo)

*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA




COSTO: 12€ per 200 ml

Io l'ho acquistata da Gaia Natura : https://www.gaianaturashop.it/compra/crema-depilatoria-olio-di-karite-biomarina

PAO: 3m

CERTIFICAZIONE : Aiab ecobio Cosmesi, Vegan, Dermatologicamente Testato e Nickel Tested.

E voi conoscete altre creme depilatorie altrettanto valide?
Avete provato quella di Biomarina?
Lasciatemi scritte le vostre esperienze,
Valentina.









Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie