mercoledì 18 gennaio 2017

LUCE DI BioShampoo capelli rossi con Hennè e Robbia - Scintilla natural light for beauty

Ciao ragazze e ben ritrovate,
oggi finalmente parliamo di uno dei tre prodotti del nuovo marchio Scintilla ( Se vi siete perse l'articolo di presentazione del brand potete andare a spulciarlo al seguente link : http://welcomeinvales.blogspot.it/2016/12/nasce-scintilla-natural-light-for.html)

[ Info: http://www.scintillabio.it/ e https://www.facebook.com/scintillabio/?ref=ts&fref=ts]

Sapete già la mia passione/ossessione per i capelli e quindi poter provare nuovi prodotti per la cura e detergenza di essi non potete capire quanto mi ha entusiasmato!

Oggi vi parlo in particolare dello Shampoo per capelli Rossi con hennè e robbia

Ottimo detergente, leggero e schiumogeno . Non risulta aggressivo.
E' consigliabile agitare il prodotto prima dell'uso e massaggiar sulla cute e lasciar agire per alcuni minuti per poi procedere al risciacquo.




Lo shampoo arriva in questo bottiglione in plastica riciclabile con una grafica d'eccezione. In foto la ragazza non è altri che Giulia, titolare di Scintilla e questa è una grafica realizzata prendendo spunto da una sua foto *_*


Veramente stupenda! Ogni confezione ha il colore di riferimento dei capelli infatti la mia è decorata con il rosso.


Il flacone presenta un tappo che è molto resistente e pratico. La prima cosa che notiamo è la profumazione meravigliosa di Cannella che vi conquisterà! E' una profumazione assolutamente naturale e così vicina che mi sembra quasi di mettere della cannella in qualche dolce *-*

E' una fragranza che non nausea e si rinnova quando muovete o spostate i capelli ed è qualcosa che vi accompagna fino alla fine della giornata , infatti il giorno successivo quasi non si avverte più.



In primis premetto, come faccio in ogni post, che in questo periodo dell'anno i miei capelli si presentano : Rossi tinti con Villa Lodola Mogano unito a Rosso intenso, precedentemente permanentati ( quasi un anno fa), secchi e con problema di forfora secca.

La consistenza dello shampoo è fluida quasi liquida dal leggero color oanna.
Ho provato ad usare lo shampoo puro ma ho preferito renderlo più delicato sulla cute diluendolo con acqua. Si viene a formare una schiumetta leggera piacevole e delicata che va a lavare molto bene il capello. Procedo con due lavaggi e poi risciacquo per bene e vado ad asciugare. Ho usato anche lo shampoo in abbinato con un impacco di Siero Argan capelli rossi sempre di Scintilla ma di questo vi parlerò successivamente.


Durante il lavaggio noto che il prodotto riesce a districare mediamente i miei capelli lasciando diversi nodi che devo andare in maniera più aggressiva a rimuovere quindi da questo punto di vista trovo questo prodotto non eccessivamente districante ( infatti i giorni successivi passando i capelli sono sempre mediamente districati).


L'uso di questo prodotto mi ha fatto notare un leggerissimo effetto riflessante del mio colore piacevole e molto naturale ( LO SHAMPOO NON COLORA quindi state tranquille può semplicemente ravvivare lievemente i riflessi del vostro colore)



Sin dalle prime applicazioni ho notato un leggero prurito dopo lo shampoo che in maniera molto sporadica permane nei giorni successivi. Inoltre idrata ma sul mio cuoio capelluto non riesce a nutrire abbastanza da eliminare e rimuovere la fastidiosa forfora secca.

L'aspetto positivo di questo prodotto è che mantiene i capelli puliti per circa 4 giorni ed inoltre li lascia lucenti, luminosi, ravvivati. Insomma guardate un po' la foto e ditemi voi *-* a me piace tanto l'effetto!

Spero in futuro Giulia pensi ad uno shampoo super nutriente e per chi ha problemi di forfora secca, da non confondere con quella grassa, perché sarei felice di poter trovare qualcosa di davvero azzeccato al 100% per me !






Esso così come gli altri due prodotto che vanno a comporre la linea Luce di.. è a base di oleolita di Argan che dona brillantezza e lucentezza ai capelli opachi e stanchi e li rinforza prevenendone la caduta. Inoltre si dice che in caso di forfora la sinegia tra olio di Argan e oli essenziali di eucalipto, geranio, palmarosa e tea tree sia ideale quindi magari chissà in un futuro uno shampoo indicato con questa combinazione potrebbe fare al caso mio *-*

Nel complesso è sicuramente un prodotto carino ed innovativo grazie agli estratti funzionali in esso contenuti : Glicerina (Idratante e lubrificante) , Aloe Vera (Idratante, lenitiva, disinfettante, stimolante, rigenerante, antinfiammatoria. Inoltre è valido contro forfora e perdita di capelli) , Avena Sativa (emolliente, antiprurito, idratante, antiossidante e disarrossante), Miglio ( Stimola la produzione della cheratina di capelli e l’elevata presenza di proteine strutturali ne suggerisce l’uso per ridare vigore ai capelli sfruttati e fragili), Cannella (proprietà antisettiche ed afrodisiache), HennèProprietà astringenti, antisettiche e come rimedio per scottature e forfora) e Robbia (Favorisce la guarigione dei tessuti cutanei danneggiati da lesioni o infezioni. Disintossica e nutre allo stesso tempo. Quest' Erba offre un aiuto anche contro il prurito da ezcema, psoriasi, dermatiti, vitiligine e acne. La Manjistha in polvere è comunemente utilizzata per contribuire a schiarire le macchie scure della pelle ed altri tipi di discromie.)





  INCI:


Aqua (solvente)
Ammonium Lauryl Sulfate (tensioattivo)
Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo)
Sodium Myristoyl Glutamate (tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Aloe Barbadensis Leaf Juice* (emolliente)
Avena Sativa Kernel Extract* (vegetale)
Panicum Miliaceum Extract* (vegetale)
Argania Spinosa Kernel Oil* (emolliente/condizionante cutaneo)
Cinnamomum Zeylanicum Leaf Oil (coprente/profumante)
Lawsonia Inermis Leaf Powder (additivo biologico)
Rubia Tinctorum Root (vegetale)
Cocamidopropyl Hydroxysultaine (tensioattivo)
Sodium Chloride (viscosizzante)
Eugenol (allergene del profumo)
Benzyl Alcohol (conservante)
Phenoxyethanol (conservante)
Sorbitan Caprylate (emulsionante)
Benzoic Acid (conservante)
Linalool (allergene del profumo)
Benzyl Benzoate (allergene del profumo)
Cinnamal (allergene del profumo)
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
Limonene (allergene del profumo)
Sodium Benzoate (preservante)
Potassium Sorbate (conservante)

* da agricoltura biologica ( materie prime origine estera)





COSTO: 9,90€ per 250ml
PAO: di 12M
CERTIFICAZIONE: Aiab Ecobio Cosmesi

Reperibilità: Biologicamentechic ed Essenzialità Bio.

Spero di avervi incuriosito, e vi anticipo che presto vi parlerò della Maschera e del Siero della stessa linea,
Valentina.



2 commenti:

  1. Ciao Vale, bella recensione, vera e sincera, sei una delle poche ad esserlo e questa è una dote speciale che devi portare sempre con te! Ti ringrazio di cuore per aver linkato anche il mio negozio, anche se il sito è ancora in costruzione ;)
    Comunque lo shampoo lo sto testando anche io insieme agli altri prodotti, finora l'ho usato due volte e non mi ci sono trovata così male, forse perchè io parto da una cute grassa. Comunque continuerò ad usarlo e ne parlerò quando mi sarò fatta un'opionione abbastanza completa.
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao vale! Probabilmente il prurito è dovuto all'ammonium...anche a me lo fa però è un tensioattivo con potere lavante molto alto! Ciao vissia

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie