giovedì 3 novembre 2016

Strucchiamo il viso con l' Acqua Micellare di ESSERE


 
Buongiorno ragazze!
Novembre è arrivato e siamo già proiettati nel periodo Natalizio che è uno dei periodi che amo di più per l'armonia e l'atmosfera che mi da un senso di pace, gioia e tranquillità.
 
 
Oggi vi parlo di un'altra novità presentata al SANA 2016 riguardante la linea Essere , stand in cui sono stata ospite per due giornate. Stare a contatto con Francesco che è il titolare dell'azienda mi ha permesso di capire quanta dedizione ci sia dietro oltre che umiltà e qualità. In particolare oggi parliamo di un prodotto per struccare il viso ovvero l'Acqua Micellare Detergente Struccante
 
Ideale per purificare la pelle del viso e rimuovere delicatamente tutte le tracce di trucco e le impurità.
Prepara la pelle del viso prima di una crema in modo da favorire l'assorbimento dei principi attivi.
 
Modo d’uso : inumidire e utilizzare un dischetto di cotone per rimuovere delicatamente impurità e tracce di trucco dal viso.
 


L'acqua micellare è un prodotto per la pelle molto delicato le cui funzioni sono quelle di rimuovere in maniera completa il trucco e mantenere pulito il viso donando beneficio grazie ai principi attivi in essa contenuti. L'acqua micellare può infatti essere utilizzata come struccante, idratante e per il lavaggio del viso in un'unica soluzione.


Francesco mi ha omaggiato di questo prodotto dandomi la possibilità di provarlo in anteprima e quindi oggi ve ne parlo a confezione quasi finita xD insomma direi di essermi fatta le mie idee chiare e precise a riguardo.

Il packaging è uguale al rinnovato packaging che rappresenta l'intera linea di Essere. Flaconi in plastica riciclata con tappo con apertura a pressione.Questo prodotto va ad inaugurare insieme alle due creme la linea viso di Essere.

L'acqua micellare ovviamente si presenta in formato liquido dal color giallo paglierino e con una profumazione davvero super delicata e poco percettibile.
E' un prodotto pensato per rimuovere impurità, makeup, tracce di altri prodotti utilizzati e lasciare il viso pulito e pronto per ricevere gli attivi della crema.

Solitamente rimuovo il makeup aiutandomi con i dischetti in cotone e applicando una piccola dose su di esso. Procedo tenendo un po' il prodotto e poi andando a rimuovere.

Cosa ne penso? Il prodotto è molto delicato ed riequilibrante. Va bene sia per una pelle sensibile e impura come la mia ma anche per una grassa e mista grazie agli estratti di Glicerina (Idratante ed emolliente) , Calendula (Antinfiammatoria, antimicrobica con proprietà lenitive, calmanti e rinfrescanti) , Camomilla ( Proprietà toniche, disarrossanti, lenitive e decongestionanti e risulta stimolante del microcircolo), Rosmarino (Proprietà dermopurificanti e detossinanti) e Salvia (Antinfiammatoria,dermopurificante,disinfettante,astringente,nutritiva e cicatrizzante)

Lascia la pelle fresca, asciutta e morbida preparandola perfettamente per la fase successiva. ( Al sana molte affermavano che alcune acque micellari lasciano la pelle "appiccicaticcia...beh questa non fa assolutamente quest'effetto ;)

Successivamente si potrebbe anche evitare di sciacquare però io per mia buona abitudine preferisco andare a pulire ulteriormente con l'uso di un buon detergente delicato.

Rimuove bene il makeup? Si assolutamente si ! E' una delle acque micellari più performanti da questo punto di vista poiché rimuove davvero bene ombretti, matite, prodotti viso. Nella rimozione di alcuni rossetti si deve un attimo insistere nelle pieghette .L'unico punto in cui un po' risulta meno struccante riguarda eyeliner e mascara dove conviene tamponare un attimo il dischetto e far sciogliere un po' il prodotto prima di andare a rimuovere se no rischiate di trovarvi a sfregare per mandare via tutto (in base al prodotto che andate a mettere dovrete un attimo insistere proprio perché sono due prodotti pensati per una durata strong). Nel complesso per essere un'acqua micellare per me è davvero ottima!

Sicuramente però per chi ama truccarsi in maniera delicata e non fa trucchi strong è perfetta per due volte *-*

E gli occhi? Bruciano? Questa è stata una delle domandi più ricorrenti al Sana al quale ho risposto e continuano a confermarvi che NO non brucia assolutamente neanche se andate a rimuovere la parte di makeup più interna ( ovviamente se imbevete il dischetto con troppo prodotto mi sembra quasi normale che vi finirà dentro l'occhio e potrebbe bruciarvi, vi ricordo che non è un prodotto per la pulizia dell'occhio ma della sua palpebra e zone più sensibili di esso) .


   Ingredienti:
 
 
Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante /umettante/solvente)
Decyl glucoside (tensioattivo)
Calendula officinalis flower extract * (emolliente)
Chamomilla recutita flower extract * (emolliente)
Rosmarinus officinalis leaf extract * (vegetale)
 
Salvia sclarea extract * (vegetale)
Sodium lactate (agente tampone/umettante)
Sodium PCA (antistatico/umettante)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Fructose (umettante)
Glycine (antistatico/agente tampone)
Inositol (antistatico/umettante)
Niacinamide (additivo)
Urea (antistatico /umettante)
Propanediol (solvente)
Sodium chloride (viscosizzante)
Sodium benzoate (preservante)
 
Sodium dehydroacetate (preservante)
 
Parfum
 
* da agricoltura biologica



 
PAO: 12M
 
CERTIFICAZIONI: Made in Italy, Qualità Vegana, Nickel Tested, Aiab Ecobio Cosmesi.
 
 
Non vi resta che provarla e poi farmi sapere se avevo ragione *-* io me ne sono innamorata!
 
Valentina.
 


1 commento:

  1. Ultimamente vedo tanti prodotti Essere in giro :3 ma non ho ancora avuto l'occasione di provarli...
    L'acqua micellare per me è un po' un punto dolente -.- non ne ho ancora trovata una che mi soddisfi...ora sto cercando di smaltirne una di So'Bioetic, appena finita mi butto su questa xD

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie