giovedì 27 ottobre 2016

Bisou Bio - Bagnoschiuma per pelli delicate alla Calendula

Buon giovedì :)
Per la serie " I bagnoschiuma non sono mai troppi" oggi ve ne presento un altro di Bisou Bio, un'azienda forse meno conosciuta ma con dei principi e valori ammirabili che mi è stato omaggiato dal negozio Biohappiness.

Bisou Bio si propone purezza e genuinità utilizzando materie prime vegetali,naturali e derivanti da agricoltura biologica. Inoltre si avvale dell'utilizzo di profumi privi di allergeni causa molto spesso di allergie.

Bagnoschiuma delicato ed emolliente con una formula completamente di origine naturale.La presenza del aloe vera e della calendula donano un effetto rinfrescante e calmante rendendolo particolarmente adatto anche alle pelli arrossate e delicate.L'olio extravergine d'oliva lo arricchiesce ulteriormente rendendolo ancor più umettante e nutriente.Non è aggressivo per la pelle poiché è privo di oli minerali,siliconi e parabeni.Adatto per un uso quotidiano e frequente, deterge e protegge con dolcezza la cute rispettando il pH fisiologico.Ottimo come bagnoschiuma doposole.



Il bagnodoccia si presenta in questo flacone con tappo a pressione con piccola apertura che permette la fuoriuscita di poco prodotto. Il flacone va agitato verso giù e pressato per far uscire un po' di contenuto. Si presenta come un gel quasi trasparente ed una profumazione delicatissima e lievemente percettibile.






Io sono abituata a prodotti schiumogeni e questo prodotto qui essendo davvero molto delicato tende a fare una schiuma leggerissima con una buona quantità di bagnoschiuma o addirittura a non farne nulla se si adopera una quantità minima. Ha un buon potere lavante, idratante e anche una piccola azione esfoliante infatti aiuta la rimozione di tutte le cellule morte depositate sulla nostra cute. 

A pelle umida il mio consiglio è quello di abbinare un latte corpo poiché per quanto lasci la pelle morbida, luminosa, tonica avverto il bisogno di un prodotto che vada a nutrire in profondità .


E' un prodotto carino ma a mio avviso un po' caruccio e poco pratico da usare. Inoltre il fatto che si vada ad usare una quantità superiore alla mia classica quantità di prodotto per generare una leggera schiuma rende l'acquisto poco vantaggioso ed economico.

Invece reputo sia ideale per la pelle dei bambini molto sensibile e facilmente arrossabile dove in realtà non dobbiamo andare a "sgrassare" o rimuovere chissà che ( ovviamente neanche da noi però le esigenze sono diverse)  e quindi il fatto che non generi schiuma può essere anche un vantaggio per definirsi davvero gentile nei confronti della pelle del bambino.

La formulazione è semplice e concentrata su pochi attivi come la Glicerina (Idratante ed emolliente), l'Aloe Vera (proprietà idratante, lenitiva, disarrossante, rinfrescante, antibatterica e antifungine), l'Olio d'Oliva ( Funzione protettiva, antirughe, sebo-restitutiva e stimolante dei processi riparativi di epidermide e derma) e la Calendula (antinfiammatoria, antimicrobica, lenitiva e rinfrescante). Gli estratti sono tutti provenienti da agricoltura biologica e mirati ad un'azione emolliente, nutriente, antinfiammatoria, lenitiva e rinfrescante. La profumazione inoltre ipoallergenica è priva di allergeni che potrebbero diventar causa di eventuali irritazioni e/o allergie.


  INGREDIENTI:

 
Aqua (solvente)
Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo)
Disodium lauryl sulfoccinate (tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Sodium chloride (viscosizzante)
Xantan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Aloe barbadensis leaf juice* (emolliente)
Olea europea fruit oil* (emolliente/solvente/ vegetale)
Calendula officinalis extract* (emolliente)
Parfum (ipo)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Potassium sorbate (conservante)
Sodium benzoate (preservante)

   * da agricoltura biologica

COSTO : 10,50€ per 200ml http://biohappiness.it/detersione/4-bagnoschiuma-delicato-alla-calendula.html

PAO: 8M

Certificazione : Vegan Ok


Vi ricordo che potete usufruire del codice sconto BIOGIUSTO che vi dà diritto al 10% di sconto con una spesa minima di 25€ su tutto il carrello cumulabile con altre offerte e con Omaggio al primo acquisto, valido sino al 31.12.2016 su http://biohappiness.it/

Questo è il primo prodotto che provo della linea Bisou Bio, non so magari riuscite a consigliarmi qualche altro prodotto che vale la pena acquistare?? :3

 

1 commento:

  1. ottimo questo prodotto, bella recensione :)
    ciao che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC + FB + Twitter + Instagram e su G+?
    ✿⊰✽⊱✿ That's Amore Blog ✿⊰✽⊱✿
    ♥ ♥ ♥ Facebook
    ♥ ♥ Twitter
    ♥ Instagram

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie