martedì 26 gennaio 2016

BAGNODOCCIA ARANCIO E CANNELLA - TEA NATURA

Ciao ragazze :) come state??

Finalmente per me questo mese sta finendo e Febbraio è alle porte *-*

Dopo svariato tempo ho finito l'ultimo prodotto di cui dovevo parlarvi della collaborazione con Sogno Bio , ovvero il Bagnodoccia di Tea Natura all'Arancio e Cannella.

Il Bagnoschiuma rilassante TEA, è caratterizzato da una alta percentuale di principi attivi e da tensioattivi di origine vegetale ottenuti da fonti rinnovabili, facilmente e rapidamente biodegradabili. Il suo gradevole aroma Agrumi e Spezie è dato dalla presenza in formula di olii essenziali naturali di Arancio e Cannella




Io adoro provare fragranze sempre nuove quando si tratta di bagnodoccia e profumi per scoprire sempre nuove e meravigliose profumazioni naturali. Le fragranze agrumate , strano ma vero, ad oggi sono le mie preferite. Non so ma hanno quel tocco di perfezione, dolcezza, aroma e fragranza che mi intriga e mi piace parecchio.


Questo prodotto si presenta con una consistenza semi-fluida dal colorito giallino e una profumazione molto delicata nonostante mi aspettavo qualcosa di più persistente. Con una noce di prodotto si ottiene una schiuma davvero leggerissima per tanto se volete insaponarvi per bene vi consiglio di applicare una quantità un po' più elevata senza esagerare.



Il bagnodoccia deterge e pulisce perfettamente lasciando la pelle liscia, delicata e lievemente profumata. Non causa allergia o prurito.

La confezione , ottenuta dal riciclo di bottiglie di acqua minerale, risulta molto pratica. Quando arrivata quasi a fine prodotto vi conviene svitare il tappetto e far si che la quantità rimanente fuori esca totalmente per evitare sprechi.

Adoro Tea Natura, ho provato qualche prodotto ma ogni volta non mi delude mai con le sue formulazioni mirate e ricche di pochi ingredienti funzionali e di ottima qualità.

 L'olio essenziale di Arancio Amaro ( Proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Svolge un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle)
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Citrus_Aurantium_Amara_Flower_Extract.html
, l'olio essenziale di Cannella ( Proprietà antisettiche e antivirali, è un potente energizzante e tonico per corpo e mente) e Yucca sono gli estratti naturali presenti nel prodotto.





INCI:

Aqua (solvente)
Disodium Coco-Glucoside Citrate (emulsionante / tensioattivo) 
Caprylyl/Cappryl Glucoside (tensioattivo)
Sodium Lauroyl Sarcosinate (antistatico/tensioattivo/viscosizzante)
Sodium Lauroyl Glutamate (antistatico/tensioattivo)
Yucca Vera Extract (vegetale)
Sodium Chloride ( viscosizzante ) 
D-Limonene (coprente/allergene del profumo)
Cinnamomum Cassia Leaf Oil (vegetale *allergizzante)
Citrus Arantium Dulcis Peel Oil ( astringente / coprente / condizionante cutaneo / tonificante )


COSTO: 5,90€ per 250ml http://www.sognobio.it/prodotto/bagnoschiuma-rilassante-arancio-e-cannella-tea-natura/ 

Un costo molto abbordabile anche per chi si sta convertendo da poco a questo mondo e non vuole spendere molto.

PAO: 12M

Certificazioni : Vegan OK
 
 

1 commento:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie