giovedì 12 marzo 2015

MASCHERA COCCO E VANIGLIA PER LA CURA DEI CAPELLI - ESSERE

Ragazze buon pomeriggio,
ci avviciniamo sempre più al weekend e quindi ho pensato fosse utile parlarvi della mia esperienza con la Maschera Cocco e Vaniglia di Essere per la cura dei Capelli e non solo...

Il packaging del prodotto è uguale a tutti gli altri della linea : semplice, raffinato, comodo e pratico da usare.


Maschera Essere idratante senza siliconi,  Vaniglia e Cocco, innovativa e nutriente su base vegetale, consigliata su capelli rovinati, trattati, secchi o opachi. Penetra in profondità e protegge la struttura del capello rivitalizzandola senza appesantire. Contiene olio di Jojoba e e proteine della soia, che nutrono e donano lucentezza ai capelli. Eucalipto e Menta donano proprietà benefiche per il cuoio capelluto.  Non contiene siliconi ed è priva di sostanze petrolifere. L'innovativa sostanza condizionante di origine vegetale impiegata nel balsamo è ottenuta dall'olio di semi di Moringa oleifera, quindi facilmente biodegradabile, rispettando così la persona e l'ambiente. Consigliata per nutrire a fondo il capello, stressato e appesantito da inquinamento, salsedine o cloro. Districa tutti i tipi di capelli.


 
Allora premetto che mi sto trovando davvero molto bene con i prodotti di questo brand : hanno un costo medio nel mercato bio ma ripeto che a mio parere valgano davvero ogni centesimo. Pochi prodotti ma buoni e ben realizzati. Ho sentito molto parlare di questa Maschera, che penso sia un Top dell'Azienda.  Io premetto che cerco sempre di rendere il capello autonomo e indipendente da prodotti come Maschera o Balsamo, insomma desidero che il capello sia districato, pulito e presentabile anche solamente con lo shampoo, cosa che gli Shampoo Essere permettono assolutamente.
 
La Maschera per me è un trattamento intensivo per i capelli e reputo sia di sostanziale vitalità per chi ha dei capelli mal ridotti : secchi, spenti, spezzati, fragili, deboli.

La Maschera al Cocco e Vaniglia è un trattamento anche per noi stesse : il suo profumo ti da un senso di relax e freschezza che mi ricorda molto l'estate e i solari, insomma un momento dell'anno in cui emergono felicità, energia, voglia di vivere e tanto relax.La sua consistenza è molto corposa e dal colore giallo crema pieno.
 
 



Modo d’uso: a capello bagnato stendere il prodotto sulle lunghezze del capello, distribuendolo con un pettine a maglia media. Lasciare in posa il prodotto per 5-15 minuti e risciacquare abbondantemente. Per un trattamento intensivo, lasciare in posa avvolgendo sul capo un asciugamano caldo e umido.


A causa di questo tempo umido e freddo non ho avuto modo di utilizzarlo come pre-impacco ovvero prima dello shampoo, nonostante ciò devo dirvi che mi son fatta una buona idea a riguardo. Utilizzato qualche volta per appena 5 minuti e altre per buoni 10 minuti ho notato dei miglioramenti nei miei capelli.Premetto di aver avuto un periodo in cui ho perso un po' di capelli reduce di un intervento , io ho utilizzato questa maschera nelle punte e nelle lunghezze massaggiandola fino a completo assorbimento. Ho continuato a massaggiare la maschera per alcuni minuti e se riuscite anche per tutta la durata dell'applicazione in modo da far assorbire meglio i principi attivi contenuti in essa. Ho notato già durante l'applicazione della maschera un cambiamento nelle lunghezze : prima apparivano un po' secche e appena annodate mentre con l'applicazione ho notato un notevole districamento dei capelli ed un notevole modellamento di essi. Essendo una maschera preferisco usarla nell'arco di due settimane una sola volta e alternarla con un balsamo che risulta più leggero. Ho notato un fattore davvero positivo che mi ha portato ad amare questa maschera : districare ed ammorbidire sono funzionalità anche di un buon balsamo. La differenza tra un Balsamo ed una Maschera sta nel nutrimento che essa rilascia al capello : gli utilizzi di questa maschera hanno leggermente diminuito la caduta di capelli che noto ogni volta un po' meno dopo l'utilizzo e nel continuo uso di questo prodotto. Cosa dire? Un prodotto che riesce ad avere tutte queste funzionalità per me non può che definirsi perfetto! E sono sicura che il suo utilizzo anche come impacco pre-shampoo sarà ottimo!

Il prodotto è infatti formulato con tanti ingredienti davvero multi-funzionali : Vaniglia ( Ha proprietà antisettiche, calmanti , afrodisiache, antidepressive. La molecola aromatica principale della vaniglia, responsabile della sua fragranza , è la "vanillina" che è un polifenolo con proprietà antiossidanti infatti l'olio essenziale di vaniglia è ottimo per combattere l'azione dei radicali liberi. Inoltre secondo recenti studi si pensa sia in possesso anche di proprietà antitumorali.), Cocco ( Azione lenitiva, emolliente e tonificante su viso e corpo mentre rendere i capelli lucidi, aumenta il loro volume, riduce l'effetto crespo e ne esalta lo splendore), Menta ( proprietà rinfrescanti e aromatizzanti) , Olio di Jojoba ( emolliente ), Eucalipto ( rinfrescante), Pantenolo ( Emolliente e condizionante nei confronti della cheratina dei capelli ) , Miglio ( Ricco di varie vitamine tra cui A e B6 , zinco, ferro, calcio,potassio e magnesio. Contiene l'acido salicilico che stimola la crescita di capelli, unghie e rinforza lo smalto dei denti . Inoltre ne è consigliata l'assunzione in gravidanza per prevenire aborti), Proteine della Soia ( Contrasta la caduta dei capelli, in particolare negli uomini, evitando la formazione dell'ormone DHT responsabile della perdita dei capelli, mantenendoli sani, forti e folti).

Un prodotto davvero ricco come vi anticipavo ed anche l'inci in sé è formulato molto bene.



INCI :

Aqua ( solvente)
 
 
Behenamidopropyl dimethylamine ( antistatico)
Myristyl alcohol ( emolliente / stabilizzante)
Cetyl alcohol ( emolliente / emulsionante)
Vanilla planifolia fruit extract ( vegetale)
Cocos nucifera (Coconut) oil ( emolliente / vegetale)
Panicum miliaceum extract * ( vegetale)
Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil * ( vegetale)
Mentha piperita (Peppermint) oil * ( vegetale)
Eucalyptus globulus leaf oil * ( vegetale)
Hydrolyzed soy protein ( antistatico / umettante)
Panthenol ( antistatico )
Lactic acid ( agente tampone / umettante)
 
Benzyl alcohol ( conservante / solvente)
Glycerin ( solvente / denaturante)
Potassium sorbate ( conservante)
Sodium benzoate ( preservante)
Sodium dehydroacetate ( preservante)
 
Parfum [Fragrance]
Guar hydroxypropyltrimonium chloride ( antistatico / filmante/ viscosizzante)

* da agricoltura biologica / organically grown
 
Il prodotto ha un costo di 13,00 € per 250 ml di prodotto : http://www.bio-art.it/Maschera-Essere-Vaniglia-e-Cocco
 Aspetto le vostre opinioni riguardo questo prodotto ed altri da suggerirmi del brand "Essere".
 
 

3 commenti:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie